GIULIA PALLANTE
Romana di nascita, appassionata di viaggi, vino e scrittura, si è specializzata in Economia & Management tra Roma e Barcellona. Ha proseguito il percorso con un Master in Digital Communication, da sempre interessata agli eventi enogastronomici, da sette anni collabora con Witaly nell’organizzazione degli eventi, in particolare quelli con gli chef giovani emergenti. Il mondo del vino e dei distillati sono il suo credo: il diploma di specializzazione come bartender ed i diversi corsi inerenti al vino hanno rafforzato il suo know-how nel settore.
ASIA TANCREDI
Classe ’98, romana e appassionata di cibo a 360°. Si è laureata presso la facoltà di Scienze e Culture Enogastronomiche nel 2020, continuando a perfezionare le sue conoscenze, iscrivendosi alla facoltà di Tecnologie Alimentari, di cui è ancora studentessa. Curiosa e appassionata di viaggi, ama immergersi in nuove avventure e raccogliere dall’esterno quanti più stimoli possibili.
ANTONELLA AMODIO
È stata allieva di Marchesi, Sadler, Paracucchi e Leemann. Master per sommelier e in botanica, crea ricette e abbinamenti originali come quelli tra champagne e marmellate. Giornalista pubblicista, collabora con varie testate di vino e cucina.
FRANCESCA FERESIN
Classe 1999. Liceo classico alle spalle, manuali di medicina alla mano e passione per la buona cucina. Collabora con testate giornalistiche e riversa le proprie esperienze culinarie nel blog PomoGiallo, Vincitrice del premio “Comunicare Emergente dell’Anno”, assegnato da Witaly nel 2018.
ALESSANDRA MELDOLESI
Giornalista, Food writer, sommelier, traduttrice specializzata, dopo la laurea ha lavorato come cuoco a Parigi
ROBERTO MOSTINI
Piccolo industriale alimentare, cantiniere, maitre, consulente alberghiero, scrittore blogger e cosciente critico gastronomico con la passione sempre più forte per la cucina e i vini.
BRUNO SODANO
Manager turistico con la passione del food, è tra i maggiori referenti gastronomici per il Cilento raccontato nel suo www.postacrdfrom.it Si concentra sui prodotti, sugli artigiani e non dice mai di no ad un buon piatto di pasta.
BIANCAMARIA TECCHIATI
Co-fondatrice e autrice di un web magazine gastronomico, food writer per diverse testate e docente di brand strategy al master “Food Wine and Tourism Management” dello IED di Firenze. Lavora anche al marketing di Rizzoli- Corriere della Sera.
ANNAMARIA TOSSANI
Volto noto di “aspettando il Tg” trasmissioni sul cibo in onda su Italia 7, emittente televisiva Toscana. È membro dell’Arga Toscana e dell’Aset Fiorentina, nipote del letterato Tossani, con radici nell’alta Maremma e in Abruzzo. Ha vinto numerosi premi.