IIl 14 Maggio 2021 locanda Capofaro & Malvasia ha annunciato, con grande ottimismo, la sua riapertura, illuminando di nuova luce Salina, la spettacolare isola nel blu delle Eolie.
A Capofaro la natura è sovrana, le vigne a picco sul mare cristallino, gli orti e i prati verdi, le piccole dimore bianche che si fondono col paesaggio eoliano, creano un controrno armonico intorno al Resort.
Le 27 suites e camere, offrono un’indimenticabile esperienza di relax con una spettacolare vista sul mare. Per un pernottamento ancora più immersivo, Capofaro mette a disposizione 6 suites situate nel corpo dell’ antico faro e nei suggestivi spazi originariamente occupati dall’alloggio del guardiano.
Anche l’esperienza gastronomica è stata studiata dal giovanissimo chef Gabriele Camiolo per essere unica e sostenibile.
La struttura possiede un rigoglioso orto proprio, da cui lo chef attinge le materie prime che vengono sapientemente trasformate, per regalare una grande varietà di piatti semplici, stagionali e a filiera cortissima. Capofaro mira, infatti, a dare vita a un sistema agroalimentare sostenibile e autosufficiente.
Capofaro offre inoltre corsi di cucina naturale, visite guidate a produttori e pescatori locali, per trasmettere il saper fare e stimolare la consapevolezza alimentare degli ospiti.
La tenuta propone un’esperienza immersiva nella vinicoltura attraverso un percorso che comprende degustazioni sofisticate e abbinamenti sapienti dello chef.
Una novità introdotta con l’avvio della nuova stagione, è la Vigna Anfiteatro di Capofaro, una spettacolare conca posta nel cuore della tenuta, la cuale farà da sfondo per quello che sarà uno dei più emozionanti Wine Bar del Mediterraneo, con ben 50 etichette.
La degustazione dei vini nella Vigna Anfiteatro, guidata da esperti sommelier, sarà un momento di grande gioia, apprendimento e convivialità enologica open air.
Accanto all’esperienza di gusto e relax, Capofaro vuole sollecitare tutti i sensi dei suoi ospiti, proponendo attività di roconnessione a sé stessi. Grazie ai Corsi di Yoga e Pilates, la tenuta diviene il luogo ideale per ricaricare mente e corpo, in un contesto magico in cui il mare blu all’orizzonte e il sussurro del vento tra i vigneti fanno da sfondo.
Dal 2021, Capofaro lancia il programma di Luna Yoga, concepito secondo le fasi lunari con sessioni speciali che assecondano ogni fase.
Lo chef, originario della Germania, si è innamorato senza indugio della terra italiana, facendo così varie e importanti esperienze nei più prestigiosi Hotel e Ristoranti della penisola.
La sua fantasia, passione e meticolosità nel cucinare, gli hanno permesso di ottenere due stelle Michelin al Capri Palace Anacapri e all’ Aldovrandi di Roma.
A coadiuvare il lavoro di Oliver, in sala c’è Claudio Carletti, maître di Locanda Petreja, anch’esso avente un bagaglio molto ricco di esperienze lavorative di grande spessore. Nei suoi 23 anni di carriera nell’alta ristorazione, si è occupato della gestione della sala di La Pergola di Roma a fianco di Heinz Beck e all’hotel ristorante Villa Crespi con Antonino Cannavacciuolo.