Il Relais San Maurizio, a Santo Stefano Belbo (CN), è un lussuoso albergo piemontese a 5 stelle, che racchiude all’interno della sua struttura ben quattro secoli di storia.
La dimora dispone di 36 camere e suites, ciascuna con caratteristiche differenti e arredate all’insegna del comfort e dell’eleganza.
L’ospitalità raffinata della tenuta viene arricchita dal ristorante stellato “Guido da Costigliole”, che propone ricette tradizionali tramandate dalla famiglia Alciati in un’atmosfera di grande fascino e da “ORIGINI Bistrot” una formula più casual che propone piatti genuini, utilizzando materie prime fresche e verdure a km 0, coltivate nell’orto di Santo Stefano Belbo. Ad arricchire la proposta gastronomica, una ricca collezione di oltre 30.000 bottiglie di vini pregiati, accuratamente conservati nell’antica cripta dei monaci.
A orchestrare magistralmente la brigata di cucina, si trova lo Chef stellato Luca Zecchin, il quale ha preso il posto di Guido e Lidia Alciati.
Relais San Maurizio è da anni attento alla sostenibilità, con l’intento di preservare l’ambiente e la biodiversità del territorio. Numerose sono le misure che ha adottato la struttura a favore dell’ecosostenibilità: dall’uso efficiente delle risorse alla riduzione delle immissioni e dell’impiego di plastica, fino alla tutela di specie vegetali e animali.
Relais San Maurizio ospita una delle più prestigiose SPA d’Europa, dove il connubio tra benessere e natura si esprime nella Grotta del Sale, un anfratto naturale nella roccia, in cui sono state ricavate le vasche di acqua ad alta densità salina, magnesio e sali minerali per la talassoterapia.
Per finire, numerose sono le proposte che il Relais offre ai propri ospiti, per vivere esperienze esclusive immersi nel bellissimo territorio piemontese. Per gli amanti del buon cibo è possibile lasciarsi a guidare in un’esperienza palatale degustando ottimi formaggi e vini, assistere ad una Cooking class o immergersi nel bosco alla ricerca del prestigioso tartufo. Continuano le attività con pic nic tra le langhe, passeggiate a cavallo o sfiorare le nuvole a bordo di una mongolfiera. Ma le proposte non sono finite qui, perché il ventaglio di proposte è veramente ricco!