Riapre Borgo Santo Pietro con una ricca proposta di Ritiri settimanali e giornalieri per connettersi con Madre Natura e vivere un’esperienza di lusso.
Situato nel cuore della campagna toscana, Borgo Santo Pietro è un prestigioso hotel a 5 stelle, che comprende ristoranti con stelle Michelin, un centro benessere, una gamma di prodotti biologici per la cura della pelle, uno yacht su misura Satori e una vasta proposta di attività ricreative, in una tenuta di 120 ettari.
Jeanette, fondatrice di Borgo Santo Pietro e della linea di bellezza Seed to Skin, afferma: “Il nostro patrimonio è radicato in una connessione consapevole con la natura’’. È proprio questa la filosofia di Borgo, che ha portato Jeanette ed il suo team ad iniziare un’esperienza di slow living di lusso 20 anni fa. Sempre Jeanette continua: ‘’Noi ci focalizziamo sullo sviluppo della nostra azienda agricola con pecore, mucche e maiali; una produzione biodinamica di erbe e ortaggi; e la creazione di un laboratorio di fermentazione per fare un uso significativo dei nostri prodotti e sfruttare un modo di vivere più naturale e tradizionale e guardare al futuro”.
Questa filosofia si traduce nella vita quotidiana della tenuta, dove un’equipe di agricoltori, giardinieri culinari e chef lavorano per portare a tavola i frutti dell’agricoltura, attraverso i piatti della cucina toscana. La tenuta dispone, infatti, di due ristoranti stellati, Meo Modo e La Bottega del Buon Caffè e una suggestiva Trattoria Sull’Albero.
I 120 ettari del Borgo includono orti, campi di noci, giardini botanici, ampi vigneti e foreste che vengono coltivati secondo i principi dell’agricoltura biologica e dove gli animali vengono lasciati pascolare in libertà.
Tra le novità portate da questa riapertura post-lockdown ci sono i vari ritiri, pensati per le esigenze di ogni visitatore, per immergersi nella bellezza della natura e scappare dallo stress.