Riapre l’ospitalità Foresteria Planeta, il wine resort a Menfi, con un ventaglio ricco e rinnovato di esperienze tutte da esplorare.
Un’ospitalità, per ora esclusivamente nei fine settimana, che vuole offrire ai propri ospiti esperienze assolutamente inclusive, capaci di intrattenerli e accompagnarli nel loro viaggio alla scoperta della Sicilia attraverso i sapori e le tradizioni locali.
Il filo portante che lega ciascuna tappa di questo viaggio è la sostenibilità, ambientale e sociale.
Da quest’anno il resort ha introdotto una novità: la Coffee – Tea Room, in cui assaggiare una selezione di eccellenze artigianali del territorio, quali il caffè Morettino, i tè e tisane de La casa del tè di Raddusa o la cioccolata del produttore trapanese Isidoro Stellino.
La Foresteria è infatti sostenitrice, facendosi vetrina, di realtà di produttori che da generazioni mantengono vive le tradizioni locali e che condividono con la Famiglia Planeta ideali quali qualità e sostenibilità.
Un’altra novità riguarda le Planeta Cooking Class, completamente rinnovate. La proposta infatti prevede passeggiate di gusto guidate dallo chef Angelo Pumilia, articolate in percorsi tematici. Il ventaglio di proposte è veramente ampio e spazia dalla Cucina di Casa Planeta allo street food; dai lievitati, ai crudi, alla frittura fino alle erbe aromatiche del Giardino degli Aromi.
Sempre lo Chef Angelo Pumilia accoglierà gli ospiti al Ristorante de La Foresteria, estensione della cucina di Casa Planeta, proponendo piatti i cui elementi cardine sono la scelta delle materie prime e l’utilizzo di elementi inusuali. Rinnovata completamente anche la carta dei vini, denominata Repertorio 1694 perché comprende la collezione di annate storiche dell’azienda conservate a temperature controllate nella cantina di Dispensa.
Per gli ospiti che volessero fare tappa a Palermo invece, Palazzo Planeta apre le porte dei suoi 7 appartamenti, presentando una serie di percorsi esclusivi per rendere il soggiorno ancora più piacevole.
L’ospitalità continua anche a Menfi, Noto e sull’Etna, con una nuova carta servizi, ricca di percorsi ed esperienze legate al mondo del vino, come l’escursione sull’Etna, le esperienze di degustazione “White Album” o “Sinfonia” o una selezione di etichette dal Repertorio di vecchie annate Planeta.
Infine, ultima novità, all’offerta di ospitalità si è aggiunto da pochissimo l’appartamento d’artista “Casa Panitteri”, all’interno dell’omonimo Palazzo-museo sito nel centro di Sambuca di Sicilia.
Per maggiori informazioni:
+39 0925 1955460
leilacaramanico@fcomm.it (ufficio stampa)