Riapre il 28 Maggio una nuova stagione per Dievole, l’elegante Wine Resort a Castelnuovo Berardenga (SI).
Immerso in uno dei territori più conosciuti al mondo, il Chianti Classico, Dievole non è solo un luogo di produzione privilegiata di vini importanti come Novecento Chianti Classico Riserva o Vigna di Sessina Chianti Classico Gran Selezione, ma un’occasione unica per vivere che un’esperienza immersiva nel vero lifestyle toscano.
Il cuore del Dievole Wine Resort è la Villa Padronale, circondata da giardini all’italiana e alberi secolari. Al suo interno ospita 28 camere in stile toscano, sobrie ed eleganti.
Il Ristorante Novecento, guidato dalla Chef Monika Filipinska, si ispira alla cucina tradizionale e predilige materie prime dell’azienda o di alcuni fornitori locali. Qui è possibile degustare un’attenta selezione di vini.
Il D’Wine Club è un progetto esclusivo rivolto ai membri e alla wine community internazionale, collocato all’interno degli spazi riservati del Wine Resort e fruibile anche on line con la possibilità di prenotare i servizi riservati ai soli membri, come ad esempio ordinare vini toscani di alta qualità, annate rare, anteprime e vendite en primeur.
Per chi cerca una vera esperienza a contatto con la natura, Dievole propone ANTS Gold Activity Nature Training Sense, ovvero attività di training guidato per risvegliare i cinque sensi. Il metodo è stato studiato da Human Company, leader in Italia del turismo all’aria aperta, in collaborazione con Daniele Tognaccini, ideatore di Milan Lab, il centro di ricerca interdisciplinare high-tech dell’A.C. Milan. La proposta prevede una camminata scalzi lasciando che i piedi si adattino a tutte le superfici che calpestiamo; un’esperienza palatale in cui l’attenzione si pone sui sapori del cibo e infine attività sportiva all’aria aperta. L’esperienza si snoda lungo il Natural Path che circonda il borgo, tra viti, oliveti, torrenti e boschi, seguendo un percorso di 27 chilometri, recuperato tra le antiche strade che i mezzadri percorrevano per raggiungere i loro poderi.
Per maggiori informazioni:
39 0577 322632
press@allumeuse.it (ufficio stampa)